Reparto

Natale 2019 – Reparto Oncoematologia1

29 dicembre 2019

Non esiste per me un livello più alto della parola “dono”: da vita a vita. #ErriDeLuca

Ieri siamo tornati in Reparto.
Il giorno di Natale le nostre mamme hanno ringraziato tutti voi per la donazione di caffè, per loro fondamentale, questo gli permette di non doversi allontanare dai propri bimbi per andare a comprarlo oppure uscire al Bar. Alcune mamme vengono da fuori Roma, altre da fuori Italia, pertanto sono in reparto da sole, non hanno amici o parenti che possono dargli il cambio, a volte per necessità si trovano costrette a lasciare i propri bimbi, ma non è semplice farlo, quando si è in un reparto Oncoematologico.
Per questo sulla base della loro richiesta e in accordo con il Dipartimento di Oncoematologia, con cui ci interfacciamo ogni volta, ieri abbiamo donato:
– 1 bollitore elettrico;
– 200 capsule di caffè;
– Una fornitura varia di: caffè liofilizzato, orzo, ginseng, tisane varie, camomilla, thé;
– Materiale monouso;
…e per i nostri bimbi e ragazzi
– un cestino pieno di caramelle, super apprezzate
– 5 giochi della play station 4, fondamentali per i nostri adolescenti presenti in reparto…
…ma non solo
ne abbiamo approfittato per una merenda tutti insieme con pandoro, succhi di frutta e per i nostri bimbi e ragazzi strappo alla regola, “Coca Cola” per tutti. Abbiamo portato in reparto la sorrisi tra “giochi e coca cola”, i piccoli si sono divertiti a mangiare le mega caramelle, una mamma ci ha raccontato che il piccolo Sabatino si stava annoiando e quando ha visto le mega caramelle gli è tornato il sorriso, per non parlare di un papà che ci ha ringraziati per la fornitura delle tisane perché ne avrebbe fatte svariate alla sua piccola principessa ricoverata. Queste piccole testimonianze sono importanti, a volte la cosa che per noi è banale per loro è fondamentale. Si sta concludendo l’anno con tanti buoni risultati raggiunti pienamente soddisfatti per tutto quello che insieme siamo riusciti a realizzare.
Grazie a tutti VOI 

Related Posts