News

Buon 2021 a tutti Voi

Felice Anno nuovo

“METTO LE ALI AL MIO CUORE PER DONARE AMORE”

 

Carissimi sostenitori,

eccoci arrivati alla fine del nostro primo anno di vita associativa, dove desideriamo farvi i nostri migliori auguri di un Buon Anno e ringraziarvi di tutto quello che fate a sostegno dei progetti de LE ALI DI FLAVIO ODV.

Le Ali di Flavio ODV ha provato a rispondere alle sfide di questo anno in salita, dando un senso alle parole di Papa Francesco “non pensiamo solo a quello che ci manca ma a quello che possiamo fare” e così abbiamo fatto, e se c’è una che abbiamo tutti compreso è che nessuna pandemia potrà mai fermare L’AMORE.

Infatti, non ci siamo fermati e vogliamo condividere con tutti voi, che siete il cuore di Flavio, i risultati che, grazie al vostro generoso supporto insieme abbiamo raggiunto.

Il 21 febbraio abbiamo presentato i progetti che avremmo voluto realizzare quest’anno, per alcuni ci siamo riusciti, e per gli altri li abbiamo semplicemente rimandati a causa dell’ospite poco gradito dal nome COVID-19. Pertanto, non ci siamo persi d’animo, abbiamo spiegato le nostre Ali piene d’amore per tutti i bambini e i ragazzi della Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Le dott.sse Angela Mastronuzzi e Maria Teresa Romano, ci hanno spiegato l’importanza della ricerca ed il nostro primo obiettivo è stato lanciare una Campagna Pasqua Uova Solidali dove il ricavato è stato devoluto al Progetto “CAR-T” (La nuova terapia immunitaria cellulare per la cura dei tumori ematologici).

Successivamente ci siamo trovati nel pieno del lockdown, e in coordinamento con il Dipartimento di Oncoematologia abbiamo definito una linea ben precisa di aiuto concreto per fronteggiare l’emergenza da Covid-19.

Pertanto, abbiamo donato:

  • 266 buoni pasto per le famiglie bisognose ricoverate all’interno del Dipartimento Oncoematologico dell’Ospedale Bambino Gesù, utilizzabili all’interno della mensa presente in Ospedale;
  • Sostegno alloggiativo per tre famiglie provenienti da fuori regione durante le terapie di day hospital dei loro ragazzi nei mesi tra maggio e agosto;
  • Sangue e Piastrine attraverso l’organizzazione di due giornate dedicate al tema della “donazione di Sangue”: una il 4 agosto nella ricorrenza dedicata a Flavio, e un’altra a settembre in occasione del “Settembre d’Oro” in collaborazione con il ((CO.RO)) Coordinamento romano delle Associazione di Oncologia Pediatrica.
  • Una nuova lavatrice così da dare la possibilità ai genitori ricoverati di poter usufruire del suo uso senza doversi necessariamente spostare dal reparto e soprattutto dai loro piccoli guerrieri.
  • Per questo Natale viste le difficoltà che i ragazzi e i bambini hanno dovuto fronteggiare per seguire le lezioni, abbiamo donato 77 tablet per la didattica a distanza, altrettante 77 sacche personalizzate con logo de Le Ali di Flavio OdV contenenti materiale scolastico utile per la didattica in corsia;
  • Una fornitura di più di 1500 mascherine chirurgiche per adulti e bambini del dipartimento Oncoematologico;
  • Grazie ad alcune nostra sostenitrice dei simpatici turbantini realizzati a mano per rendere più belle le nostre piccole principesse del reparto.

Consapevoli che tutto questo è stato possibile grazie al supporto di tutti voi, attraverso le donazioni, il sostegno attivo ai progetti, il passaparola, ci avete supportato ed aiutato a portare avanti questo grande sogno, vi auguriamo di cuore un Sereno anno che porti a tutti il desiderio di guardare al mondo con gli occhi di un Bambino.

Grazie per essere stati con noi.

Attendiamo con impazienza tutto ciò che realizzeremo, insieme, nel prossimo anno.

La Presidente

Tonia De Rosa

GRAZIE FLAVIO

Related Posts