DIVENTA VOLONTARIO

Le Ali di Flavio ha come obiettivo primario il miglioramento della qualità di vita del piccolo paziente, dell’adolescente e della sua famiglia durante i percorsi terapeutici. 

Il volontario è una delle figure fondamentali attraverso la quale l’Associazione dà un aiuto concreto e tempestivo per il paziente e la sua famiglia. Offre una parte del suo tempo e con la sua energia, amore e dedizione contribuisce a realizzare le esigenze di questi piccoli e speciali pazienti.

Ecco che allora si incontrano due anime: colui che riceve e colui che dona e tra loro non c’è più differenza, anzi, si crea un circolo di amore, che proprio Flavio ci ha insegnato, con la sua storia.

Nulla si perde, l’amore rimane sempre.

I volontari sono motivo di orgoglio per l’Associazione dato che condividono i nostri valori avendo consapevolezza dell’importanza del tempo donato agli altri.

Ricoveri prolungati o ripetuti, rischiano di far perdere al bambino e ai genitori, la percezione della quotidianità, elementi che devono essere mantenuti vivi per una risposta più efficace al percorso terapeutico.

COME DIVENTARE VOLONTARIO

Basta contattare la nostra Organizzazione inviando una email a  info@lealidiflavio.org.

Successivamente sarete contattati per un colloquio conoscitivo.

Quali caratteristiche deve avere il volontario. 

  • Essere maggiorenne
  • Conoscere e condividere gli scopi dell’Associazione
  • Sposarne il progetto
  • Il suo impegno deve essere costante per poter essere utile al meglio, nel significato che ognuno può dare come tempo donato (tempo donato ai bambini, ragazzi adolescenti e famiglie, tempo donato per realizzare tutte le iniziativi associative, tempo donato per le creazioni solidali) ognuno è importante nella sua specificità
  • Saper creare uno spirito di gruppo fra tutti i volontari
  • Essere ispirati dalla cultura della solidarietà
  • Partecipare ai corsi di formazione di base preposti per i volontari

 

Stiamo scrivendo la nostra storia, unisciti anche tu!!!