Lasciti Testamentari

Il futuro dipende da quello che facciamo nel presente (Gandhi)

Un testamento solidale è un gesto d’amore che ti permetterà di tramandare i tuoi valori insieme a quello che scegli di donare. 

Il lascito testamentario è un documento scritto con il quale una persona dispone dei propri beni, o di parte di essi, dopo la sua morte. È il modo per essere certi che le proprie volontà vengano rispettate, tutela i propri parenti e consente di sostenere “buone cause”.

Il patrimonio ereditario si compone di una quota legittima e una quota disponibile. La quota legittima spetta per legge ai parenti più stretti, come il coniuge e i figli e, in assenza di discendenti legittimi, ai genitori ancora in vita. La quota disponibile è la parte dei beni sulla quale chi fa il testamento (il testatore) può decidere liberamente. Ed è questa quota che può essere destinata in parte o completamente a sostegno di cause importanti come i progetti de LE ALI DI FLAVIO ODV. 

Se vuoi ricordare LE ALI DI FLAVIO ODV nel tuo testamento puoi richiederci più informazioni, scrivendoci a segreteria@lealidiflavio.org