CHI SIAMO

Le Ali di Flavio OdV è nata con lo scopo di realizzare iniziative a supporto dei piccoli pazienti, degli adolescenti e delle loro famiglie, in cura nei reparti pediatrici con lo scopo di migliorare la qualità dei percorsi terapeutici che li coinvolgono.

La lotta alle malattie pediatriche negli anni ha registrato una crescita esponenziale, condurre una vita, il più possibile normale, è quello che si deve fare per distrarsi il più possibile, e la nostra mission è proprio questa, rendere la vita più leggera attraverso il divertimento e i sorrisi.

Il nostro obiettivo è anche sostenere i progetti di ricerca scientifica – unica strada per trovare cure all’avanguardia.

Per fornire un’assistenza adeguata e costante per i nostri ragazzi e per le loro famiglie, è fondamentale la presenza dei nostri volontari, che sono una figura importante, attraverso la quale si stabilisce un rapporto diretto alleggerendole  giornate dove ricoveri lunghi e ripetuti rischiano di far perdere la positività e la vitalità all’intera famiglia.

L’impegno dei volontari è volto anche a supportare tutte le iniziative per la realizzazione dei progetti attraverso il supporto organizzativo quale: campagne di sensibilizzazione, iniziative di raccolta fondi ecc.

L’Associazione è ufficialmente accreditata presso l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, e presso il Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli di Roma.

Le Ali di Flavio, inoltre, fra le sue svariate attività in campo pediatrico è vicina con il proprio aiuto concreto anche alle case accoglienza che ospitano bambini, ragazzi e le rispettive famiglie che vivono un momento di disagio non solo dovuto alla malattia e a tutte le realtà che in ambito sociale pediatrico hanno bisogno del nostro supporto.

Se vuoi diventare anche tu un volontario della nostra organizzazione scrivici una mail chiedendoti info a:

info@lealidiflavio.org


Nell’ambito dell’Assemblea tenutasi il 10 ottobre 2022 sono state rinnovate per il prossimo triennio (ottobre 2025) le seguenti carice sociali;

PRESIDENTE, Tonia De Rosa

VICEPRESIDENTE, Annunziata De Rosa

CONSIGLIERE, Enrico Farda

CONSIGLIERE, Eleana Di Domenica

SEGRETARIO, Emiliano Farda