SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

Fai una donazione

Le Ali di Flavio - Donazioni Online

Donazione Online

Per le donazioni con carta di credito è possibile utilizzare il circuito Paypal in modo veloce e sicuro:

Le Ali di Flavio - Bonifico

Donazione con bonifico

Conto Corrente intestato a: LE ALI DI FLAVIO ODV
Banca: Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a.
IBAN: IT55 U010 3003 3740 0000 1255 894
Causale: Erogazione liberale per Le Ali di Flavio OdV
Nome, cognome e codice fiscale di chi effettua il bonifico

Causale: Erogazione liberale per Le Ali di Flavio 

Oggi DONARE è ancora più vantaggioso!

AGEVOLAZIONI FISCALI 

Ai sensi dell’art. 83 del DLgs 117/2017 le persone fisiche donatrici di erogazioni in denaro possono detrarre dall’imposta lorda sul reddito un importo pari al 35% delle somme versate per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro.

Le liberalità in denaro da persone fisiche, enti e società sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

In tutti i casi, l’erogazione in denaro deve essere effettuata tramite banca o ufficio postale, o con assegni, carte di debito, carte di credito (sistemi di pagamento previsti all’art 23 del DLgs 241/1997)

Non è ammessa alcuna agevolazione per le erogazioni in denaro effettuate in contanti.

I soggetti che effettuano erogazioni liberali ai sensi del suddetto articolo non possono cumulare la deducibilità o detraibilità con altra agevolazione fiscale prevista a titolo di deduzione o di detrazione di imposta da altre disposizioni di legge a fronte delle medesime erogazioni.

Infine ricordiamo che non è possibile detrarsi né dedursi somme maggiori di ciò che ha effettivamente erogato.

IMPORTANTE: quando effettuate una donazione ricordatevi sempre di indicare nella causale: NOMECOGNOME, INDIRIZZO completo, codice fiscale/Partita IVA e indirizzo e-mail per inviare la ricevuta della donazione, e per tenervi aggiornati sulle nostre attività.

Richiesta Ricevuta







Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy qui riportata

Clicca qui per accettare.