DIVENTA VOLONTARIO
Le Ali di Flavio ha come obiettivo primario il miglioramento della qualità di vita del piccolo paziente, dell’adolescente e della sua famiglia durante i percorsi terapeutici.
Il volontario è una delle figure fondamentali attraverso la quale l’Associazione dà un aiuto concreto e tempestivo per il paziente e la sua famiglia. Offre una parte del suo tempo e con la sua energia, amore e dedizione contribuisce a realizzare le esigenze di questi piccoli e speciali pazienti.
Ecco che allora si incontrano due anime: colui che riceve e colui che dona e tra loro non c’è più differenza, anzi, si crea un circolo di amore, che proprio Flavio ci ha insegnato, con la sua storia.
Nulla si perde, l’amore rimane sempre.
I volontari sono motivo di orgoglio per l’Associazione dato che condividono i nostri valori avendo consapevolezza dell’importanza del tempo donato agli altri.
Ricoveri prolungati o ripetuti, rischiano di far perdere al bambino e ai genitori, la percezione della quotidianità, elementi che devono essere mantenuti vivi per una risposta più efficace al percorso terapeutico.
COME DIVENTARE VOLONTARIO
Basta contattare la nostra Organizzazione inviando una email a info@lealidiflavio.org.
Successivamente sarete contattati per un colloquio conoscitivo.
Quali caratteristiche deve avere il volontario.
- Essere maggiorenne
- Conoscere e condividere gli scopi dell’Associazione
- Sposarne il progetto
- Il suo impegno deve essere costante per poter essere utile al meglio, nel significato che ognuno può dare come tempo donato (tempo donato ai bambini, ragazzi adolescenti e famiglie, tempo donato per realizzare tutte le iniziativi associative, tempo donato per le creazioni solidali) ognuno è importante nella sua specificità
- Saper creare uno spirito di gruppo fra tutti i volontari
- Essere ispirati dalla cultura della solidarietà
- Partecipare ai corsi di formazione di base preposti per i volontari
Stiamo scrivendo la nostra storia, unisciti anche tu!!!