COSA FACCIAMO

Le Ali di Flavio OdV  grazie al contributo dei sostenitori riesce a realizzare molteplici attività: 

  • Sosteniamo la Ricerca scientifica con progetti in essere, ad oggi il Progetto CAR-T seguito dal Professor Franco Locatelli, dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, e anche attraverso il supporto per l’erogazione delle borse di studio dei ricercatori.
  • Sosteniamo il Reparto e il Day Hospital Oncoematologico con oggetti di utilità quotidiana.
  • Organizziamo per il Reparto attività di natura ludico per il divertimento, l’allegria, la spensieratezza dei ragazzi ricoverati, e per i pazienti del Day Hospital attività esterne preventivamente concordate con il Dipartimento Oncoematologico.
  • Collaboriamo nel sostenere le spese per le sistemazioni alloggiative durante le terapie brevi, sia del Reparto che del Day Hospital dei piccoli pazienti, dei ragazzi e delle loro famiglie quando ne necessitano.
  • Sosteniamo le spese per i Buoni Pasto giornalieri per le famiglie, dei pazienti ricoverati, che ne necessitano.
  • Siamo presenti in Reparto con i nostri Volontari per fornire un’assistenza adeguata e costante per i nostri ragazzi e per le loro famiglie. 
  • Collaboriamo con le altre associazioni di volontariato, che operano nell’ambito dell’Oncologia Pediatrica per sensibilizzare attraverso iniziative comuni il tema del cancro in età pediatrica e per cercare di ampliare gli ambiti del sostegno per i ragazzi ricoverati in reparto e per le loro famiglie.

Organizziamo iniziative che promuovono la nostra mission e rappresentano appuntamenti importanti di svago e divertimento per grandi e piccini con i nostri sostenitori. Questo ci permette di continuare il nostro percorso, dove il ruolo di ognuno di noi è fondamentale per i nostri ragazzi e per le loro famiglie.

Le Ali di Flavio ODV

Reparto Oncoematologia e Day Ospital Oncoematologia

Siamo presenti nel Dipartimento di Oncoematologia e nel Day Hospital Pediatrico dell’ospedale Bambino Gesù di Roma per sostenere i ragazzi e le loro famiglie regalando loro momenti fatti di spensieratezza, dove spesso tutto questo non è presente con il nostro unico super potere... IL SORRISO.