Reparto

Donata Nuova Lavatrice per i genitori del Reparto di Onco Ematologia

Donata Nuova Lavatrice

Dipartimento di Onco Ematologia, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Abbiamo donato la nuova lavatrice per i genitori dei nostri ragazzi in degenza presso il Reparto di Onco Ematologia

 

Abbiamo sempre sostenuto dal primo giorno che si è affacciata l’emergenza nel nostro Paese, che Il Covid-19 non può fermare la nostra Organizzazione.
I nostri bambini, ragazzi e le loro famiglie hanno continuo bisogno di noi, a maggior ragione in questo momento.
Abbiamo donato la nuova lavatrice per i genitori dei nostri ragazzi in degenza presso il Reparto di Onco Ematologia, è stata posizionata nella stanza a loro dedicata dove è presente anche l’asciugatrice donata due anni fa.
Le degenze in un reparto Onco Ematologico sono molto lunghe, possono durare svariati mesi, e ci sono tante famiglie che provengono da fuori Regione. In reparto ci sono mamme da sole, e per loro è impossibile lasciare i propri figli ricoverati per andare fuori dall’ospedale alla ricerca di una lavanderia. Pertanto avere una lavatrice e un’asciugatrice in reparto gli permette di potersi allontanare soltanto pochi minuti, tempo di raggiungere la stanza della lavanderia a loro dedicata, ma non solo. I ragazzi e i bambini soggetti a terapia chemioterapica hanno continui problemi legati ai cambi quotidiani per la non tollerabilità del farmaco a loro somministrato. Visti gli spazi ridotti in reparto, la lavatrice e l’asciugatrice permette alla mamma non solo di diminuire il volume della valigia da portare con se, ma per l’appunto poter gestire al meglio il cambio quotidiano per il proprio figlio/a.
Il continuo supporto alla nostra Organizzazione è fondamentale, ci permette di poter agire tempestivamente alle necessità non solo dei nostri bambini e dei nostri ragazzi ma sopratutto dei loro genitori, che sono veri e propri “pazienti invisibili”, devono prendersi cura di se stessi, in modo da poter aiutare al meglio i loro figli.

Related Posts